Restauro mobili e serramenti

Il piacere del recupero e la passione per il vintage trova nella nostra falegnameria un partner affidabile: ci occupiamo di restauro dei tuoi mobili preferiti, quelli a cui sei più affezionato, per donare alla tua casa un arredo unico e di valore. Inoltre, eseguiamo in prima persona il restauro di serramenti e infissi in legno, un intervento funzionale che ti consente di risparmiare denaro riportando all’antico splendore persiane, griglie e tutti i tuoi infissi.

Tra i vari servizi offerti dalla nostra falegnameria spiccano:

  • Il restauro di mobili antichi: dalla riproduzione di pezzi mancanti se necessario fino alla ceratura.
  • La riparazione e manutenzione di arredi e serramenti esterni ed interni come la riverniciatura di scuri e persiane e la sostituzione con una vetrocamera più performante. Gli interventi vengono effettuati sia presso la nostra sede che presso l’abitazione del cliente
  • La riverniciatura con poliurea a spruzzo, molto resistente agli agenti atmosferici e agli urti.
Restauro-serramenti-parma-la-spezia

Sei in fase di ristrutturazione e vorresti riverniciare gli scuri delle tue finestre? Devi far restaurare un vecchio mobile? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Siti a Parma, effettuiamo anche interventi a La Spezia e dintorni.

Riparazione-persiane-parma
Serramenti-in-legno-la-spezia
Manutenzione-infissi-in-legno

L’importanza di rivolgersi ad un professionista

Nell’arredamento degli interni, il legno è uno dei materiali più utilizzati e, al tempo stesso, più delicati. Dobbiamo, quindi fare attenzione a una serie di cose nel restauro dei mobili. Se abbiamo la possibilità di rivolgerci a un restauratore di mobili di fiducia, sicuramente potremo ottenere risultati molto migliori.

Restaurare un mobile non è facile. Il parere dell’esperto può darci delle indicazioni sugli interventi necessari. La pulizia e la lucidatura sono delle operazioni che possiamo compiere anche da soli, ma quando si tratta di sverniciare il mobile e fare dei trattamenti ad hoc, la procedura diventa più complessa. Quando il valore del mobile richiede l’intervento di un falegname specializzato, allora è meglio non cimentarsi più di tanto nel restauro fai da te.

Un professionista è in grado di mantenere la patina del mobile antico, che gli conferisce un certo valore. Essa si trova nei primi strati del legno e consiste nei segni del tempo che esaltano la bellezza del legno. Eliminare la patina può provocare anche la perdita del 50% del valore del mobile in legno. Soltanto un valido restauratore di mobili riesce a preservarla, intervenendo in maniera mirata sulle aree usurate.

Restauro-mobili-la-spezia
Arredo-in-legno-parma
Interventi-attenti-e-meticolosi
Interventi-attenti-e-meticolosi

Interventi attenti e meticolosi

Ripristiniamo infissi e serramenti in poco tempo, restituendo piena funzionalità attraverso interventi attenti e meticolosi. Per la verniciatura usiamo solo vernici di alta qualità, capaci di garantire una resa ottimale nel lungo periodo.

Sverniciatura, verniciatura, laccatura, lucidatura, pulitura telai, ante e accessori, controllo guarnizioni e sigillature, sostituzione vetri: con il nostro servizio di restauro infissi e serramenti le tue finestre, ante, persiane, griglie tornano a nuova vita e acquistano maggiore resistenza e impermeabilità.

Oltre ai serramenti, possiamo ridare luce e vita anche ai tuoi vecchi mobili. Ripristiniamo i tuoi vecchi arredi donandogli il loro originale splendore: mobili usurati, mobili tarlati oppure mobili che hanno perso lucentezza possono tornare come nuovi attraverso trattamenti di sverniciatura, verniciatura e laccatura.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Siti a Parma, effettuiamo anche interventi a La Spezia e dintorni.