Come scegliere il parquet?

Arredare col parquet!

Una casa accogliente con il pavimento in parquet

Sono i dettagli a rendere una casa unica e accogliente. Mobili su misura, materiali pregiati, rifiniture di qualità fanno la differenza e contribuiscono a rendere un ambiente speciale.

Il parquet è sicuramente la scelta giusta per chi vuole dare un tocco di classe e di eleganza alla propria casa o negozio. Chi entra in un ambiente riscaldato da un pavimento in legno non può fare a meno di sentirsi davvero a casa.

La posa del parquet è un’operazione che richiede maestria ed esperienza. Molti si cimentano in questa operazione, ma pochi sanno farlo davvero bene, prestando la giusta attenzione ai dettagli e alle rifiniture.

La Falegnameria Busini è da oltre trent’anni leader nel settore della posa e realizzazione di pavimenti in legno e mobili su misura in provincia di Parma e La Spezia.

Affidati alle mani esperte dei nostri artigiani. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Posa-parquet-Parma-La-Spezia
posa-e-realizzazione-pavimenti-in-legno-Parma
Posa-parquet-Parma-La-Spezia
preventivi-e-prezzi-posa-pavimenti-in-parquet-La-Spezia

TIPOLOGIE DI PAVIMENTI

Non tutti i parquet sono uguali. Ne esistono diverse tipologie e ciascuna ha una diversa modalità di messa in posa.

A seconda delle esigenze e degli effetti che si vogliono ottenere è possibile combinare diversi materiali e disegni in modo da accordare il pavimento con l’ambiente circostante.

La Falegnameria Busini esegue la messa in posa di diversi tipi di parquet:

  • parquet tradizionale: è realizzato in legno massello e si ricava da un’unica specie legnosa. Ha un tempo di posa che varia dai 15 ai 20 giorni, per cui si consiglia l’uso di questa tipologia in appartamenti nuovi, dove si possono attendere i tempi di posa.
  • Parquet prefinito: è costituito da diversi strati, quello più superficiale è un’essenza pregiata di latifoglie o conifere ed ha uno spessore minimo di 2 millimetri. Il risultato finale è molto simile al parquet tradizionale, la differenza consiste nei tempi di messa in posa, che sono molto più brevi, e nel costo. I pavimenti in legno prefinito possono essere posati anche su pavimenti preesistenti, questo li rende particolarmente adatti all’utilizzo in fase di ristrutturazione.

MODALITÀ DI POSA

Esistono diverse modalità di messa in posa del parquet:

  • posa galleggiante o flottante: usata per il parquet prefinito, consiste nel posare gli elementi su un piano perfettamente livellato. L’operazione è preceduta dalla posa di uno strato di materiale isolante acustico.
  • Posa inchidata: può essere usato per diverse tipologie di pavimenti, le cui assi vengono inchiodate su materiali di legno immersi in un sottofondo di cemento. Non si può usare su pavimenti esistenti.

 

attenzione-ai-dettagli
costo-posa-parquet-tradizionale-La-Spezia
posa-pavimenti-in-legno-prezzi-e-preventivi

PREZZI E PREVENTIVI

La Falegnameria Busini è specializzata nella vendita e nella messa in posa di pavimenti in legno a Parma e La Spezia. Le mani sapienti dei nostri artigiani sapranno rendere la tua casa un posto speciale e accogliente grazie all’utilizzo di materiali pregiati e a rifiniture di qualità.

Contattaci per avere maggiori informazioni e vieni a visitare il nostro showroom.

preventivi-per-posa-di-parquet-Parma prezzi-realizzazione-pavimenti-in-legno-Parma-e-provincia realizzazione-parquet-prefinito-La-Spezia

 

 

preventivi-per-posa-di-parquet-Parma
prezzi-realizzazione-pavimenti-in-legno-Parma-e-provincia
realizzazione-parquet-prefinito-La-Spezia