Serramenti in legno lamellare

Serramenti in legno massello

Quali scegliere?

Perché il legno!

Finestre in legno: qualità ed eleganza

Il legno è, sicuramente, una scelta particolarmente gradevole per quanto riguarda gli infissi esterni. Questo materiale, infatti, dona calore ed è piacevole al tatto, ma allo stesso tempo è in grado di armonizzarsi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.

Dopo il boom che negli scorsi anni hanno avuto infissi in altri materiali, come l’alluminio e pvc, i serramenti in legno sono tornati recentemente in auge, soprattutto grazie a nuove tecnologie che hanno resio questo materiale ancora più resistente.

La Falegnameria Busini è attiva da oltre trent’anni nel campo della produzione e vendita di infissi in legno massello nelle province di Parma e La Spezia.

 

Finestre-in-legno-Parma-La-Spezia
prezzi-vendita-finestre-in-legno-massello-Parma
infissi-in-legno-massello-La-Spezia
produzione-e-vendita-finestre-in-legno-Parma

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

Il lavoro di falegnami esperti si riconosce grazie ad alcuni fattori come la qualità, la cura nelle rifiniture e la durevolezza dei prodotti realizzati.

La conoscenza di tecniche particolari e l’esperienza maturata negli oltre trent’anni di lavoro nella scelta dei materiali rendono gli infissi e i serramenti in legno massello realizzati dalla Falegnameria Busini unici e affidabili.

La produzione di serramenti da esterno è affiancata ad una vasta gamma di arredi su misura e serramenti da interno come porte in legno massello e laccato.

INFISSI IN LEGNO LAMELLARE

Il legno lamellare è un materiale da costruzione prodotto artificialmente che presenta molte caratteristiche positive, riducendo i difetti tipici del legno massiccio

Il processo di realizzazione di questo materiale si ottiene mediante sezionamento del legno in lastre molto sottili. Successivamente queste lastre vengono sovrapposte e incollate l’una sull’altra. Incollaggio, pressione e vari trattamenti cui il materiale è sottoposto lo rendono particolarmente resistente e migliorano il rapporto tra durezza e peso.

Inoltre, risultano essere particolarmente resistenti al fuoco in maniera quasi maggiore rispetto alle strutture in acciaio o cemento armato.

Le finestre realizzate in questo speciale materiale hanno il vantaggio di coniugare resistenza e leggerezza, oltre ad avere l’aspetto gradevole e tutte le caratteristiche sensoriali del legno.

 

finestre-in-legno-massello-prezzi-e-preventivi
produzione-infissi-in-legno-massello-Parma
materiale-molto-resistente

PERCHÈ SCEGLIERE UNA FINESTRA IN LEGNO

Scegliere il legno come materiale per gli infissi esterni della propria abitazione presenta diversi vantaggi sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Il legno è un materiale leggero, ma molto resistente, assicura prestazioni di altissimo livello e la disponibilità di una vasta gamma di legname, ognuno con caratteristiche diverse da la possibilità di ottenere effetti diversi in base al tipo di ambiente.

I serramenti in legno durano a lungo e gli interventi di manutenzione sono pochi e molto economici. Grazie all’impiego di vernici ad acqua a basso impatto ambientale si è raggiunto un ottimo risultato quanto a durata degli infissi.

Installare finestre in legno significa anche rispettare la natura. Questo materiale, infatti, essendo totalmente naturale è una materia prima riciclabile e rinnovabile. Alla fine del suo ciclo di vita, infatti, il legno può essere riutilizzato per la produzione di imballaggi e costruzioni oppure in una fonte di energia rinnovabile pulita.

Inoltre, un serramento in legno è un elemento di pregio e di naturale bellezza che esalta la qualità percepita dell’ambiente. Oltre ad avere innumerevoli vantaggi dal punto dell’efficienza energetica, il legno è un materiale che risponde ai gusti e alle richieste dei più esigenti.

vendita-finestre-in-legno-massello-La-Spezia-e-provincia
produzione-infissi-in-legno-su-misura-La-Spezia
vendita-finestre-in-legno-su-misura-La-Spezia

PREZZI E PREVENTIVI

La Falegnameria Busini è attiva da oltre trent’anni nel settore della produzione e vendita di infissi in legno massello, alluminio e pvc nelle province di Parma e La Spezia.

La mano sapiente dei nostri artigiani sapranno modellare legni pregiati facendo nascere finestre, porte finestre e porte di squisita fattura, che renderanno la tua casa più elegante e “sostenibile”.

Inoltre, la sostituzione degli infissi rientra nel piano delle detrazioni fiscali del 50% prorogate fino al 31 dicembre 2016.

Ora non hai più scuse, vieni alla Falegnameria Busini. Nel nostro show room avrai modo di toccare con mano le nostre creazioni e scegliere gli infissi che più ti piacciono.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

 

 

 

prezzi-e-preventivi-serramenti-in-legno-La-Spezia
rifiniture-di-pregio
vendita-serramenti-in-legno-Parma