Forme, tipologie e dimensioni

Funzionalità e design

Una casa accogliente con le scale in legno

Quando vogliamo rendere la nostra casa più accogliente e calda il materiale che sicuramente ci restituisce questa sensazione è il legno.

Le superfici, infatti, si presentano calde e piacevoli al tatto, il colore ed il suo odore arricchiscono qualsiasi spazio della casa. Per creare questo ambiente accogliente, pieno di sensazioni piacevoli si può usare il legno per gli arredi ed i rivestimenti.

Un elemento che donerebbe un fascino particolare alla nostra casa è sicuramente una scala in legno, l’ideale per collegare due piani di uno stesso ambiente o per accedere ad un soppalco.

La Falegnameria Busini realizza scale in legno sia interne che esterne e di varie tipologie come scale a chiocciola e a giorno. L’azienda è attiva da oltre trent’anni nei territori delle province di Parma e La Spezia.

 Contattaci per avere maggiori informazioni.

Scale-in-legno-Parma-La-Spezia
attenzione-ai-dettagli
realizzazione-e-montaggio-scale-in-legno-per-interni-La-Spezia
rifiniture-di-pregio

MATERIALI PREGIATI E CURA DEI DETTAGLI

Per la scelta del legno esistono molti tipi che si adattano perfettamente per le loro caratteristiche ad essere adoperati per la costruzione delle scale:

  • il faggio è un legno piuttosto resistente, pesante e robusto. Dal momento che non è molto impermeabile è usato per le scale interne. Si presenta con una bella colorazione che vira al rosso e resiste perfettamente alle compressioni.
  • Il rovere è un materiale particolarmente resistente anche nelle peggiori situazione climatiche, sia in caso di ambienti umidi, sai secchi. È particolarmente resistente anche all’usura . Ha un colore bruno – giallo pallido ed è relativamente pesante.
  • L’iroko è un legno di provenienza africana ed è utilizzato in molti campi, come le costruzioni navali e gli arredi di interni. Si presenta con una colorazione giallo – bruna con venature più scure. È un legno molto duro e resistente agli urti.
preventivi-montaggio-scale-in-legno-a-chiocciola-Parma
produzione-scale-in-legno-per-interni-Parma
realizzazione-e-montaggio-scale-in-legno-La-Spezia

PREZZI E PREVENTIVI

La Falegnameria Busini, attiva da oltre trent’anni nei territori delle province di Parma e La Spezia, è specializzata nella realizzazione di scale in legno sia per interni sia per esterni.

Le scale possono essere completate con elementi in altri materiali, come ferro battuto, acciaio e ferro. Inoltre, possono avere diverse forme, molto richieste sono le scale in legno a chiocciola e a giorno.

Contattaci per avere maggiori informazioni