Il parquet

Che il parquet non sia più un semplice rivestimento per pavimento, ma sia diventato a tutti gli effetti un elemento caratterizzante dell’interior design è a conoscenza di tutti.

Falegnameria Busini, attiva in tutta la zona compresa tra Parma e Marina di Massa, esegue la vendita di parquet prefinito per pavimenti.

Cerchi un’azienda che si occupi della posa di pavimenti in legno flottante?

Vorresti un parquet in rovere sbiancato?

Contattaci per richiedere prezzi dettagliati ed offerte in essere; ci occuperemo anche della posa del tuo pavimento flottante.

Operiamo tra Parma e Marina di Massa.

Prezzi-parquet-parma-marina-di-massa
Offerte-parquet-in-rovere-sbiancato-parma
Pavimenti-in-legno-flottante-parma
Pavimento-flottante-marina-di-massa

Diverse essenze

Negli ambienti poco luminosi sono preferibili le essenze chiare; in presenza di riscaldamento a pavimento meglio scegliere un parquet prefinito, più stabile e meno spessorato; alcune essenze invece, come doussiè, iroko, merbau e teak sono più adatte per l’utilizzo in bagni, cucine e in caso di riscaldamento a pavimento.

Una scelta accurata del parquet deve tener conto, oltre che dei fattori estetici ed ambientali, anche di quelli morfologici del legno, in quanto materia viva che si adatta alle condizioni climatiche.

Vanno rispettate le condizioni di posa e va tenuto conto del tipo di trattamento del legno, in modo da poter garantire la maggiore durata nel tempo con la minima manutenzione.

Vendita-parquet-prefinito-marina-di-massa
Atmosfere-accoglienti
Essenze-chiare

Protagonista delle nuove tendenze dell’abitare

Protagonista assoluto delle nuove tendenze dell’abitare, il parquet è in grado di regalare atmosfere accoglienti quanto ci riesce una poltrona o un sofà.

La gamma di parquet include colori, sfumature, finiture e venature in grado di adattarsi ad ogni contesto abitativo e d’arredamento, in tipologie e formati più disparati; questo a seconda dell’essenza che si sceglie.

In fase di scelta, occorre tenere presente che il legno, a contatto con la luce, si ossida e cambia colore: spesso diventa più scuro o, nel caso del teak, più chiaro.

Contattaci senza esitare!